Il Partito Democratico presenta la sua lista “Con noi il volto più bello di Avellino”

4
3690

Avellino – “Abbiamo messo in campo una lista competitiva e molto rappresentativa della città di Avellino perché i trentadue componenti ne sono un’espressione esaustiva dal punto di vista della loro storia personale e professionale, delle competenze e delle sensibilità. Il punto di partenza è stato, come naturale, il gruppo consiliare uscente, uomini e donne che in questi ultimi cinque anni si sono prodigati senza risparmiarsi nell’interesse esclusivo della nostra città, facendo emergere aspetti opachi, amministrativamente inefficaci, politicamente deficitari dell’amministrazione uscente che si è caratterizzata per un’assenza totale di progettualità e di proposta. A loro si aggiungono tutti coloro che hanno dato la loro disponibilità a cimentarsi in questa competizione elettorale che sosteniamo al fianco di Antonio Gengaro, dando vita ad un gruppo che rappresenta il volto più bello di Avellino. Di questo ne siamo molto fieri”. E’ quanto si legge in una nota della segreteria provinciale del Partito Democratico che questa mattina ha depositato la sua lista per le elezioni amministrative ad Avellino dei prossimi 8 e 9 giugno.
“In queste prossime settimane di campagna elettorale – si legge ancora – la nostra priorità sarà spiegare in maniera attenta e puntuale quella che è la nostra visione di città con l’obiettivo di far comprendere come in questi cinque anni appena trascorsi, al di là del fumo negli occhi legato allo scintillio di qualche evento che gli avellinesi stanno pagando grazie ad una pressione fiscale arrivata alle stelle, troppo poco sia stato fatto per Avellino, per la sua crescita, per il suo sviluppo, per la sua comunità in termini di servizi, di politiche sociali, di inclusione e di solidarietà. Il tutto in una condizione di isolamento istituzionale e di arroccamento territoriale facendo di fatto perdere ad Avellino il ruolo di capoluogo di provincia, di punto di riferimento di una comunità più ampia e diffusa. Sono questi alcuni dei temi che affronteremo nel corso della campagna elettorale, affidandoli alla competenza dei nostri candidati che saranno i migliori testimoni del cambiamento che con tutte le nostre forze e la nostra determinazione intendiamo imprimere in città”.
Di seguito i 32 candidati alla carica di consigliere comunale del Partito Democratico, lista collegata alla candidatura a sindaco di Antonio Gengaro:

Enza Ambrosone
Arianna Bagno
Donatella Buglione
Flaviano Capossela
Carmen Cerullo
Gennaro Cesa
Concetta Ciccullo
Luca Cipriano
Francesca Di Iorio
Emilia Falciano
Ada Famiglietti
Leonardo Festa
Giuseppe Francesca
Barbara Gaita
Carmine Genovese
Marietta Giordano detta Marietta
Nicola Giordano
Maurizio Giovanniello
Adriana Guerriero detta Adriana
Giovanni Guerriero
Ettore Iacovacci
Antonio Iannaccone
Adalgisa Matarazzo
Teresa Mele
Elvira Antonella Micco in De Gisi
Ciriaco Morano
Edgardo Pesiri
Nicola Poppa
Fernando Romano detto Nando
Antonino detto Nino Sanfilippo
Benedetta Tedeschi
Modestino Verrengia