Il fratello di Ligabue ad Avellino per il suo ultimo disco

0
57

Avellino – Marco Ligabue torna in Campania con il suo Mare Dentro.
Dopo la recente apparizione di Caserta, l’artista emiliano ritrova la rotta verso sud per una nuova tappa del suo primo tour da solista, inaugurato il 12 aprile scorso a Livorno.
Dopo una lunga carriera come autore e chitarrista, Marco ha debuttato con un nuovo disco uscito il 10 settembre, Mare Dentro, proposto dal vivo per il pubblico campano giovedì 17 ottobre al Masà Dinners Club di Avellino. Il concerto sarà anticipato dallo showcase in programma alle 18.00 alla Libreria Biblos di Nola (Via Duomo, 19).
Accompagnato in un duo acustico dal chitarrista Jonathan Gasparini, Marco presenterà le canzoni del nuovo album, tra cui i singoli in rotazione nelle radio ? da te che dipende (http://www.youtube.com/watch?v=wEfeCt2arKs) Ogni Piccola Pazzia, (http://www.youtube.com/watch?v=2WfPMXbuyOQ) e La Differenza (http://www.youtube.com/watch?v=LXQgKZf_gsI).
Con uno stile un po’ vintage e un po’ pop, Marco trasmette nel suo primo lavoro in studio tutta la magia del mare; quello della sua terra d’adozione, la Sardegna (dove vive con la compagna e la figlia di sei anni), ma anche della California, dove il disco è stato prodotto da Corrado Rustici. E quello della Versilia, meta del suo amico-manager Alessio Lini, con il quale ha dato vita al suo lavoro attraverso l’etichetta M.O.M. MUSIC OVERDRIVE MANAGEMENT.
Il disco, distribuito da Artisti First e disponibile sulle piattaforme digitali, è composto da 9 brani, tra cui Casomai, la ballata che l’artista di Correggio ha scritto per il suo amico Piermario Morosini, il calciatore scomparso il 14 aprile del 2012 durante la partita di serie B Pescara-Livorno. Parte del ricavato del disco andrà alla Croce Rossa Italiana, con cui il cantautore ha scelto di condividere l’impegno di sostenere il lavoro della Mezzaluna Rossa Siriana per aiutare la popolazione colpita dal conflitto armato in Siria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here