Un Palasport nuovo di zecca, moderno, polivalente, funzionale e giudicato dagli stessi tecnici dell’Eurolega, che di palazzetti se ne intendono, uno dei migliori in circolazione. Una grande soddisfazione per la piccola Avellino, un ottimo risultato per l’amministrazione comunale. L’assessore ai lavori pubblici Ivo Capone è tra i più entusiasti sostenitori del progetto realizzato da Ercolino. Un progetto che, in circa un trimestre, ha garantito alla città la possibilità di avere il gioiello che tutti potranno presto ammirare. “Innanzitutto devo fare i complimenti a chi ha realizzato questa struttura – ha esordito Capone – perché è davvero bellissima. Questo è anche il frutto della nuova politica dell’amministrazione comunale: dove c’è competizione di alto livello e dove c’è spettacolo la gestione dell’impianto sportivo viene affidata alla società, in nome di un interesse bilaterale: da un lato la società si garantisce la possibilità di usufruire di una struttura al 100% e senza intoppi, dall’altro il Comune abbatte gli onerosi costi di cui in precedenza era gravato ma al contempo si assicura che resti alla città un bene duraturo e prezioso”. Questo è il futuro dello sport professionistico ad Avellino e quella tracciata da Ercolino è, a detta di Capone, la via da seguire. Le casse comunali, già gravate dalle innumerevoli spese richieste per gli interventi di routine o quelli straordinari, con quest’operazione hanno potuto essere alleggerite di una spesa non indifferente. Un risparmio che, a conti fatti, è tutto a favore dei cittadini. Ma non è sempre così semplice. “Tutto questo è stato possibile perché abbiamo trovato in Ercolino un interlocutore coscienzioso, disposto a dei sacrifici e soprattutto seriamente interessato. La mia speranza è che altri si avvicinino, perché questo è il futuro dello sport in provincia”.
Sul Consiglio Comunale del giorno precedente (nel quale al momento dell’approvazione della fidejussione i Demitiani hanno abbandonato l’aula, mentre a votare contro sono stati i consiglieri Cucciniello e Gengaro) l’assessore ha preferito un “No Comment”.
(giu.mat)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
