IISS Grottaminarda, nuove corse e rimodulati orari degli autobus per gli studenti

0
848

L’IISS Grottaminarda aveva trasmesso una nota in cui manifestava il disagio causato dagli orari delle corse che non coincidevano con l’uscita degli studenti alle 14:15 in diversi giorni della settimana. Un paio di settimane fa si era tenuto un tavolo tecnico presso la sede dell’AIR che, alla luce dei fatti è stato risolutivo grazie alla perseveranza del Dirigente Scolastico dell’IISS Grottaminarda Attilio Lieto e dei Mobility Manager Luciana Strollo e Filomena D’Alessandro che si sono interfacciati con l’Assessore ai Rapporti con le Istituzioni scolastiche, Marilisa Grillo che ha fatto da tramite costante con il Responsabile dell’Unità Tecnica dell’AIR, Serenella Matarazzo, e con il Coordinatore d’Esercizio Marco Santarcangelo.

Nel corso dell’incontro la rappresentanza dell’IISS di Grottaminarda ha esposto i molteplici disagi degli studenti provenienti da diversi paesi che erano costretti a richiedere permessi di uscita anticipata, per potere utilizzare i servizi di trasporti dell’AIR, perdendo comunque ore di lezione. La Dirigenza dell’IISS Grottaminarda da marzo scorso stava lavorando in tale direzione e a seguito dei vari colloqui telefonici intercorsi, della nota inviata dall’Istituto e dell’incontro tecnico, l’AIR ha mostrato la massima disponibilità a rimodulare gli orari e implementare alcune corse, in particolare verso la Baronia e verso l’area di Melito, Ariano Irpino, Zungoli, Villanova del Battista.

Il Dirigente Attilio Lieto ha espresso grandissima soddisfazione per questo importante e significativo risultato ottenuto che va anche oltre le più rosse aspettative per un problema che si presentava irrisolto ormai da tantissimi anni e che, oltre a mettere nelle migliori condizioni di studio gli allievi, può anche rappresentare un volano di crescita per l’Istituzione scolastica: “Sono contento – dichiara il Dirigente Attilio Lieto – per le famiglie e per i ragazzi che superano un problema non di poco conto nel migliore dei modi possibili. Il risultato ottenuto conferma che quando le istituzioni dialogano e collaborano tutto diventa possibile. Le nostre studentesse e i nostri studenti, dopo due anni di restrizioni legate alla pandemia di Covid-19, rischiavano di perdere ore di attività didattiche indispensabili per il loro successo formativo cosa che ora non avverrà grazie a questo importante risultato”.

Un grande ringraziamento va al Sindaco Spera, all’Assessore Grillo ed alla Responsabile dell’Unità Tecnica dell’AIR, Serenella Matarazzo ed al Coordinatore d’Esercizio dell’AIR Marco Santarcangelo per la disponibilità e l’impegno dimostrati nel venire incontro alle esigenze degli studenti dell’IISS di Grottaminarda.