Gli alunni del Palazzotto a scuola di legalità con i carabinieri

0
1

Avellino – Altri due incontri, nelle mattinate di ieri e di oggi, tra carabinieri e scolari, nell’ambito del ciclo d’incontri che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino sta organizzando con gli istituti scolastici di tutti gli ordini e gradi disseminati nel territorio della provincia irpina.
A proseguire l’ormai consueta serie di appuntamenti, è stato oggi l’istituto scolastico di primo grado di Avellino, comunemente denominato Palazzotto. In questo caso sono state le classi elementari ad avere un incontro con il personale della Compagnia Carabinieri di Avellino, finalizzato chiaramente alla educazione alla legalità, all’illustrazione dei compiti quotidianamente svolti dai carabinieri, nonché ad instaurare un giusto e sano rapporto di fiducia tra carabinieri e cittadini del domani.
I carabinieri hanno quindi spiegato agli alunni le principali insidie cui vanno incontro i ragazzi di quell’età, i pericoli di internet e i principi base per combattere bullismo, discriminazione e violenza. L’incontro, durato come di consueto un paio di periodi didattici per ognuna delle due giornate, si è concluso positivamente da entrambe le parti, e soprattutto con un più rafforzato sentimento di vicinanza tra le forze dell’ordine e i giovani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here