FOTO / Notte di paura a Baiano, 27enne armato d’ascia minaccia la madre e aggredisce i carabinieri

0
431

Notte di paura a Baiano. Poco dopo la mezzanotte i carabinieri, impegnati in un servizio di controllo del territorio, dopo aver ricevuto una segnalazione al 112, sono riusciti ad intercettare un 27enne del posto. Il quale, poco prima, nella sua abitazione, aveva danneggiato i mobili e minacciato la madre, perché si era rifiutata di darli i soldi per la droga.

Quano i militari lo hanno fermato, il 27enne era armato di un’ascia e in vidente stato di agitazione. E vagava nel centro del paese senza una meta ben precisa.

All’intervento della pattuglia di carabinieri, il giovane li ha aggrediti, colpito con l’ascia il cofano della Gazzella e proferito frasi offensive e minacciose nei confronti dei militari.

Grazie all’alta professionalità dei carabinieri, immediatamente supportati da un’altra pattuglia fatta convergere sul posto, l’azione non ha prodotto ben più gravi conseguenze. 

Bloccato e disarmato, senza che alcuno rimanesse ferito, il 27enne è stato condotto in Caserma e dichiarato in stato d’arresto, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino che ne ha disposto il trasferimento presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino. L’ascia è stata sequestrata.