Forino – Festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario di sacerdozio di Padre Mirra

Forino – Festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario di sacerdozio di Padre Mirra

8 Maggio 2017

padre mirraAlla presenza di una folta cornice di fedeli forinesi, nella chiesa di San Biagio nel rione Pozzo di Forino, si sono svolte le sacre funzioni liturgiche di festeggiamento dei “primi” cinquanta anni di Sacerdozio o Giubileo Sacerdotale, del Rev.do Padre Pierluigi Mirra amministratore parrocchiale delle locali chiese di Forino.

In un’atmosfera in cui l’emozione toccava l’anima dove le sacrali note dei cantori forinesi del coro parrocchiale ammaliavano il contesto, la commozione per tutti gli astanti l’ha fatta da protagonista così come è apparsa impressa anche sul volto del sempre presente Sindaco di Forino Pasquale Nunziata, il quale nel tracciare il panegirico di Padre Mirra ha tenuto a sottolineare la forte e sempre rassicurante personalità del presule indicandolo come “ faro di sicurezza della comunità”.

Oltre al Primo Cittadino erano tra l’altro presenti rappresentanti delle locali associazioni culturali, membri del Consiglio di Istituto dell’IC. Forino, parenti e conoscenti del parroco provenienti dal suo paese nativo Calvi Risorta nonché i confratelli Passionisti Padre Marco Caprio, Padre Francesco Minucci, Padre Marco Masi nuova giovane arcigna anima del clero locale nonché la presenza del Responsabile Regionale dell’Ordine Passionista Padre Antonio Siciliano . Tutti all’unisono per dimostrare affetto vicinanza e condivisione di una grande gioia , verso un parroco Padre Pierluigi Mirra da tutti amato e stimato.

Amore reciprocamente interscambiato; esemplari le toccanti parole dal presule pronunciate nell’omelia: ” Siete tutti miei figli” ha detto Padre Pierluigi Mirra.