Fma – Ronghi e Musto tra i lavoratori al sit in di Pratola Serra

0
1

Pratola Serra – Anche Salvatore Ronghi, vice presidente del Consiglio regionale della Campania, accompagnato dal segretario provinciale di Avellino dell’Mpa, Nino Musto, ha voluto essere presente nel presidio dei lavoratori dell’FMA di Pratola Serra.
“L’incontro – si legge in una nota – non è stata la solita passerella elettorale, così come hanno fatto molti politici in questi ultimi giorni ma un nuovo, autentico, attestato di solidarietà, di sostegno nella lotta per il mantenimento del posto di lavoro e di amicizia che lo stesso ha voluto portare ai lavoratori dello stabilimento Fiat. L’impegno di Ronghi, nel corso del lungo incontro, a cui era presente anche il Sindaco di Prata, Gaetano Tenneriello, che non fa mancare il suo sostegno e la sua presenza, a sostegno delle maestranze pratolane è stato sottolineato a più riprese dai rappresentanti sindacali presenti; così come è stato sottolineato che Salvatore Ronghi, prima di essere Consigliere Regionale, è stato ed è un sindacalista e un uomo di popolo. I commenti degli infreddoliti e stremati operai presenti sono stati molteplici ma tutti colmi di una enorme preoccupazione per il futuro, non solo dello stabilimento motoristico, ma anche per l’indotto e l’economia che gira intorno allo stesso”.
“Insomma – conclude – una vicenda triste, una pagina nera per la terra d’Irpinia, in cui vi sono moltissime vittime, gli operai, le loro famiglie, i contribuenti con i cui danari la Fiat ha costruito e mantenuto lo stabilimento dell’Fma, l’economia di una provincia, e tanti, tantissimi sciacalli ed avvoltoi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here