Flumeri, aperto mercatino di Natale 2015 all’insegna della solidarietà

Flumeri, aperto mercatino di Natale 2015 all’insegna della solidarietà

1 Dicembre 2015

La tradizione dei mercati di Natale, risale a un tempo in cui gli acquisti di grandi quantità di merce, non si facevano nei supermercati, ma bisognava aspettare le fiere organizzate in genere alla scadenza di ricorrenze annuali, come ad esempio le festività del ciclo natalizio, che, sono anche un periodo di preparazione al Natale.

A Flumeri ieri sera 28 novembre ’15, l’Associazione Bagliori di Luce con sede in Flumeri alla via Serrone, sempre attenta ai valori della solidarietà sociale, ha per prima aperto in un locale nel centro storico Piazza Mercato, un mercatino di prodotti vari il cui ricavato andrà in solidarietà.

Era da più di un mese che, tutte le associate due volte a settimana, si sono riunite per preparare l’evento, con prodotti artigianali artistici più rappresentativi eseguiti da loro e vari articoli, che le stesse, hanno ricevuto in dono da privati.

Ad esempio, centri natalizi all’uncinetto realizzati a mano come si facevano una volta, cesti con prodotti gastronomici flumeresi, bambole ecuadoriane, pupazzi di neve e addobbi natalizi in genere.

Il mercatino rimarrà aperto, tutti i giorni feriali dalle ore 17.30 alle 20.00 e la domenica dalle 9.30 alle 12.00, il tutto fino al 13 dicembre 2015.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.