Festival del Primo Maggio ad Avellino: si inaugura “La Bussola”

0
1798

Festival del Primo Maggio ad Avellino: “Lavorare meno, lavorare meglio, lavorate tutti”.

Il Primo Maggio promosso da Arci Avellino, in collaborazione con Avionica, Legambiente e Pro Loco si svolgerà presso il circolo Avionica partendo alle 11.30 dalla presentazione ed inaugurazione di “La Bussola. Lavoro, diritti e futuro”, lo Sportello sul lavoro per assistenza legale, per consulenza in materia lavoristica, per orientamento al lavoro rivolto alle lavoratrici e ai lavoratori di Avellino.

La giornata continuerà con un pranzo di condivisione e con un pomeriggio dedicato al “Diritto al tempo libero” e all’emersione di creatività.
“In una società dove il dibattito sul lavoro diventa sempre più intriso di demagogia e confusionari pensieri, occorre innanzitutto interrogarsi sul concetto di lavoro e sul suo significato. Oggi però cos’è diventato il lavoro? Che significato questa società gli dà e che cosa rappresenta? Abbiamo deciso di realizzare il nostro Primo Maggio su due tematiche fondamentali: lavorare meno e lavorare tutti e l’importanza del tempo libero.” dichiara Stefano Kenji Iannillo, presidente Arci Avellino.

Ecco il programma:
Ore 11.30
Inaugurazione dello sportello: La Bussola. Lavoro, diritti e futuro;
Ore 13.00
Pranzo Condiviso buffet del Primo Maggio;
Ore 14.00
Diritto al tempo libero! Live painting, musica, poesia performativa.