Fabrizio Bosso e l’Orchestra del Conservatorio per il Premio delle Arti

0
987
Conservatorio_Benevento

Doppio e prestigioso appuntamento con il Conservatorio di Benevento.

Sabato 9 marzo il Teatro San Vittorino ospiterà, a partire dalle ore 19, la finale del Premio Nazionale delle Arti – Categoria Pop.

La giuria ministeriale sarà composta da Ida Di Martino, Luciano Maria Chirico ed Ernesto Nobile.

Conservatorio_Benevento_Loc_9marA seguire l’Orchestra Pop del “Nicola Sala”, diretta da Elisabetta Serio, terrà un grande concerto con il trombettista di fama internazionale Fabrizio Bosso come special guest.

ingresso libero fino a esaurimento posti.

Gli allievi del Conservatorio, guidati dal M° Serio e dal M° Ferruccio Corsi, presenteranno composizioni originali, frutto di un approfondito percorso di studi che abbraccia tutte le discipline musicali.

“Sabato 9 celebreremo il talento emergente, da sempre perno su cui ruota la nostra didattica. È per noi motivo di orgoglio ospitare la finale del Premio Nazionale delle Arti e coronare la serata con un concerto che si preannuncia memorabile”,  dichiara il Direttore Giuseppe Ilario.

Soddisfazione condivisa dalla Presidente Caterina Meglio che aggiunge: “Questo doppio evento testimonia l’alta qualità garantita dal Conservatorio di Benevento. Vi invitiamo calorosamente a unirvi a noi per celebrare la musica e sostenere la creatività dei nostri giovani”.