VIDEO/Elicottero in sorvolo: i Carabinieri intensificano i controlli tra Montemiletto e la Valle Ufita

0
2545

Non si fermano le attività del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino per la prevenzione della criminalità predatoria.

In linea con le direttive impartite dalla Prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, in questi ultimi giorni la Compagnia di Mirabella Eclano ha svolto una serie di servizi a largo raggio che si sono quotidianamente concentrati nei comuni di Venticano, Montemiletto, Sturno e la stessa Mirabella Eclano.

Quest’ultimo centro, in particolare, è stato interessato da un sorvolo eseguito dal Nucleo Elicotteristi di Pontecagnano (SA) che – coordinandosi con le pattuglie su strada – è riuscito in breve tempo ad individuare un’autovettura sospetta, segnalata poco prima.

Il conducente, un 40enne di Afragola, è stato poi deferito alla Procura della Repubblica di Avellino, per guida senza patente e proposto per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio; mentre la vettura è stata sottoposta a sequestro.

Nel corso dell’intero servizio si sono alternate circa 80 pattuglie, che – attraverso posti di controllo (anche a doppio senso di marcia) e vigilanze dinamiche – hanno proceduto al controllo degli occupanti di oltre 650 veicoli; molti dei quali sottoposti a perquisizione personale e veicolare.

Nella tarda serata di mercoledì, 3 equipaggi di sono concentrati in Valle Ufita e Fontanarosa dove, l’immediato intervento delle “gazzelle”, ha costretto alla fuga una banda di ladri che stava tentando di intrufolarsi all’interno di un’abitazione.

In totale sono stati 7 i veicoli sequestrati e 5 i documenti di guida ritirati.