Elezioni R.S.U., FP Cisl: “Premiata coerenza e tenacia”

0
245
cisl fp
cisl fp

Abbiamo atteso di elaborare i dati definitivi per comunicare quello che si stava delineando come un risultato strepitoso della Cisl FP IrpiniaSannio nell’elezioni per il rinnovo della RSU in provincia di Avellino.

“Viene premiata la credibilità di un’azione fatta di competenza e di squadra – commenta Antonio Santacroce, Segretario Provinciale della Cisl FP IrpiniaSannio, – in un momento tremendamente difficile per il pubblico impiego. In ogni elezione che si rispetti tutti hanno vinto ma la matematica non è un’opinione. La nostra coerenza e tenacia, nel difendere i diritti dei lavoratori pubblici, è stata premiata con 1325 voti ottenuti dalla CISL FP rispetto ai 788 voti ottenuti dalla CGIL FP e ai 449 voti della UIL”, dichiara Santacroce che, con soddisfazione, commenta i dati delle elezioni negli Enti Locali.

“E’ stato dimostrato un grande senso di appartenenza e una forte volontà ad impegnarsi per cambiare in meglio l’intero comparto pubblico di questa Provincia”  dichiara Mario Avella, segretario aziendale del Comune di Avellino

Donne e uomini ogni giorno testimoniano il valore del lavoro pubblico in un contesto sociale e lavorativo difficile e talvolta anche avverso – afferma Tullio De Padua referente territoriale Ufita.

“Specie in zone disagiate – continua Maurizio Caso coordinatore territoriale Ufita – come le nostre, il pubblico impiego deve migliorarsi affermandosi quale efficace punto riferimento per una intera Comunità, impegnata ad uscire dalla crisi che affligge un numero sempre maggiore di famiglie”.

Questo risultato fornisce alla politica, che evita immotivatamente il confronto con i sindacati, un ottimo spunto di riflessione” dichiara Carmine De Fabrizio segretario aziendale dell’Amministrazione Provinciale.
Primi alla Regione Campania con il 64%;

All’Amministrazione Provinciale di Avellino con il 37%,:

Al Comune di Avellino con il 43%;

Al Comune di Ariano Irpino con 61%;

Alla Camera di Commercio con il 46%;

All’Istituto Autonomo Case Popolari con il 40%;

Ai Comuni di Altavilla Irpina 84%;

Andretta 43%,

Aquilonia 57%,

Atripalda 36%,

Bagnoli Irpino 56%,

Bisaccia 78%,

Bonito 56%,

Calitri 35%,

Candida 100%,

Casalbore 45%,

Castelfranci 75% ,

Castelvetere sul Calore 50%,

Cervinara 45%,

Cesinali 44%,

Chianche 100%,

Chiusano di San Domenico 60%,

Contrada 41%,

Flumeri 100%,

Gesualdo 65%,

Greci 100%,

Grottolella 100%,

Guardia Lombardi 67%,

Lacedonia50% ,

Luogosano 57%,

Manocalzati 69%,

Marzano di Nola 100%,

Melito Irpino 100%,

Mercogliano 41%,

Montecalvo Irpino 82%,

Montefalcione 40%,

Morra de Sanctis 70%,

Pago del Vallo di Lauro 100%,

Petruro Irpino 50% ,

Pietradefusi 77%,

Pietrastornina 100%,

Roccabascerana 62%,

Rotondi 100%,

San Mango sul Calore 100%,

San Martino V.C 67%,

San Nicola Baronia 100%,

San Sossio Baronia 100% ,

Sant’Angelo a Scala 78%,

Sant’Angelo all’Esca 72%,

Sant’Angelo dei Lombardi 29%,

Santa Lucia di Serino 72%,

Savignano Irpino 100%,

Scampitella 100%,

Senerchia 100%,

Serino 54%,

Sorbo Serpico100%,

Sturno 100%,

Summonte 89%,

Taurano 60%,

Taurasi 100%,

Teora 50% ,

Torrioni 80%,

Trevico 100%,

Vallesaccarda 100%,

Villamaina 72%,

Villanova del Battista 100%,

Zungoli 100%

alle Comunità Montane Partenio Valle di Lauro 68%,

Terminio Cervialto 58%,

Ufita 80%

Alta Irpinia 100%

Insieme a quelli dei Comuni di Baiano, Forino, Lauro, Lioni, Mirabella Eclano, Montefredane, Montella, Montoro, Moschiano, Mugnano del Cardinale, Nusco, Paternopoli, Prata di P. U., Pratola Serra, Torella dei lombardi, Vallata, come secondo sindacato e a quelli dei Comuni di Frigento, Grottaminarda, Monteforte Irpino, Montemiletto, Quadrella, Salza Irpina, Torre le Nocelle, Tufo, hanno consentito negli Enti Locali di essere il primo Sindacato.
“E’ motivo di orgoglio attestarsi come primo sindacato sia nei Ministeri, con il 28,95% di voti rispetto al 12,77% della CGIL FP e del 15,59% della UIL FPL e sia negli Enti Pubblici non Economici con il 46,97% rispetto il 12,06% della CGIL FP e il 12,15%, della UILFPL – afferma il Responsabile Dipartimentale dei Ministeri-Epne-Agenzie Fiscali. Questi numeri danno il segno del radicamento della nostra organizzazione nei luoghi di lavoro della pubblica amministrazione nella nostra provincia. L’impegno ora è fare tesoro del risultato conseguito e ripartire con nuovo slancio per affrontare la non facile sfida di ridare fiducia e speranza al buon lavoro pubblico”.
Siamo grati, dichiara Gerardo Capone, Segretario Provinciale della CISL FP IrpiniaSannio, a quanti hanno contribuito a sostenere e rafforzare la presenza del nostro sindacato con la loro candidatura, con il loro voto e con la loro partecipazione.”

La CISL, dunque, si conferma al primo posto nella Sanità col 38,15% di voti rispetto alla 23,31% della CGIL e al 13,29% della UIL” dichiara Giovanni Ragazzo, Segretario Aziendale dell’ASL di Avellino.

L’elevata affluenza al voto – affermano Silvestro Iandolo, Segretario Aziendale dell’A.O. Moscati ed il dirigente sindacale Mario Musto – dimostra che tra i lavoratori pubblici c’è tanta voglia di partecipare e riconosce nel sindacato CISL un soggetto credibile capace di trasformare le esigenze in proposte, le competenze in leve per la produttività e l’innovazione.”
“Risultati che messi insieme – continua Santacroce – consentono alla CISL FP di aumentare, rispetto alle precedenti consultazioni, il proprio dato elettorale ed i seggi conquistati, confermandosi come primo sindacato del settore Pubblico Impiego nella Provincia di Avellino. Siamo consapevoli della grande responsabilità di cui veniamo caricati con questo voto e siamo pertanto stimolati a lavorare con sempre maggior energia per le giuste rivendicazioni dei lavoratori. Molto c’è ancora da fare. La nostra funzione sarà sempre quella di vigilare, in tutti i luoghi di lavoro, perché ogni processo di trasformazione e di giusta modernizzazione avvenga passando per una valorizzazione della professionalità dei lavoratori. In un momento di grave difficoltà è fondamentale continuare a crescere insieme divenendo sempre più motivati, esperti e capaci di interpretare le novità offrendo risposte adeguate. La nostra linea continuerà ad essere quella della credibilità e della responsabilità. Vogliamo per questo dire ‘Grazie’ alle donne, agli uomini, ai nostri iscritti, ai candidati, a tutti coloro che hanno aderito con il cuore e la mente ad un progetto comune, dedicandovi tempo, forze, energie, operando con passione e intelligenza per accrescere nei posti di lavoro la partecipazione democratica. Un grazie speciale ai candidati, eletti e non eletti. Il grande risultato conseguito è stato possibile in virtù del loro specifico impegno perché le idee camminano con le persone, ed è a loro, principalmente, che va riservata una grande riconoscenza.”

“Non abbiamo un premio da offrire. Solo la soddisfazione di tutti coloro che, nel proprio ambiente di lavoro, troveranno sempre più risposte alle tante giuste attese” conclude il Reggente della CISL FP IrpiniaSannio Doriana Buonavita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here