Eccellenza – Il punto sulla nona giornata di ritorno

0
235
Santosuosso Avallone
Santosuosso Avallone

Pasquale Manganiello – Un lampo di Teta nel finale agguanta il pari per la sua Scafatese contro un Sant’Agnello che già pregustava un successo fondamentale che avrebbe ricacciato indietro il tentativo di avvicinamento del Gragnano.

La squadra di Coppola batte la Nocerina tra le mura amiche e si piazza a soli due punti dalla capolista con una partita in più da giocare. Torna alla vittoria il Real Vico che festeggia il ritorno al goal del capocannoniere Luca Balzano battendo l’Eclanese al Massaquano. Ridotte all’osso le speranze della formazione di Iannuzzi di agguantare i play-out: la distanza dalla Vis Ariano è di 8 punti mentre sono addirittura 14 le lunghezze di vantaggio della quintultima.

La Mariglianese cala il poker a Benevento contro una Forza e Coraggio che rischia di essere risucchiata nella zona play-out. Vittorie fondamentali in chiave salvezza per il Campagna e per la Massa Lubrense che va di manita contro un San Tommaso a corto di motivazioni nella gara contro i costieri. Il rischio per gli avellinesi è quello di avere la pancia piena dopo un campionato che finora è stato al di sopra delle più rosee aspettative.

Risorge la Vis Ariano che schianta il Valdiano con bel 3-2 casalingo. Successo che rilancia gli uomini di Del Vecchio alla ricerca di una posizione privilegiata nei play-out. Torna a brillare la stella del capitano Santosuosso mentre si registrano ancora le solite amnesie difensive che questa volta non hanno pesato sul risultato. Si dividono un punto Real Pontecagnano e Palmese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here