Biblioteca Provinciale Avellino, presentazione 3° n. “Settecento napoletano”

0
21

Il 19 febbraio, ore 16.30 presso la Sala Penta sarà presentato il volume “Il mito di Napoli e l’incanto della poesia nelle tipografie di Raillard e Parrino”, 3. num. della collana “Settecento Napoletano”.

Saluteranno il presidente della provincia di Avellino, Domenico Gambacorta, della dirigente settore turismo, cultura, politiche sociali e giovanili, Filomena Bilancio, della presidente dell’AIB Campania Giovanna De Pascale. Interverranno Rossella Valente, Giuseppina Zappella, Maria Porfido e Anna Maria Vitale.

La Biblioteca Provinciale di Avellino con la preziosa collaborazione della dott.ssa Zappella e della coop. Mediatech presenta il 3° numero della collana “Settecento napoletano”. Questo catalogo traccia il profilo dei tipografi Raillard e Parrino attraverso i volumi appartenenti ai vari fondi della biblioteca.

Giuseppina Zappella, con il suo saggio e con il suo atteso intervento, guiderà i lettori e gli astanti nell’iconografia del mito di Napoli, evocato nelle sue figure e simboli più tradizionali.

 

Nota stampa Biblioteca Provinciale di Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here