Dall’Alta Irpinia a Manocalzati: uomo semina il panico con la sua auto

Dall’Alta Irpinia a Manocalzati: uomo semina il panico con la sua auto

22 Agosto 2020

Mattinata piuttosto movimentata stamane lungo l’asse Alta Irpinia-hinterland di Avellino. Protagonista un ragazzo che, di buon mattino, si è messo in viaggio sulla sua Audi, effettuando diverse tappe “spericolate”.

La prima a Montemarano, dove prima avrebbe sbattuto contro un’altra auto e poi avrebbe investito un pedone. Lo stesso è successo a San Potito Ultra, per fortuna, però, qui non ha investito nessuno.

L’uomo, non “pago”, si è messo sull’Ofantina ed ha imboccato il senso unico alternato nei pressi di Manocalzati.

Non ha rispettato il rosso e, quindi, anche qui, si è scontrato con delle auto che venivano dalla direzione opposta. Qui sono intervenuti i vigili del Fuoco di Avellino, sul ponte interessato dai lavori di adeguamento. Nel violento impatto sono rimaste ferite due persone, altre due sono state visitate sul posto dai sanitari del 118 intervenuti. I veicoli incidentati sono stati messi in sicurezza.

L’uomo, forse rendendosi conto di averla fatta ormai grossa, si è dato alla fuga, lasciando la sua Audi.

I conducenti delle altre auto hanno allertato i carabinieri. Prontamente giunti sul posto, i militari, dopo ricerche non semplici, lo hanno bloccato. Un carabiniere è rimasto anche lievemente ferito. Ora si tratta di accertare come mai l’uomo si sia comportato in questo modo.

Il ragazzo a quanto pare sarebbe stato deferito alla competente autorità giudiziaria per i vari reati commessi. Accertamenti in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Avellino.