Mid e Misericordie unite per fronteggiare l’emergenza caldo

0
759

Ancora un accordo tra il M.I.D. e la Federazione Campania Misericordie (Area Emergenza Misericordie della Campania) per affrontare l’emergenza caldo sul territorio regionale della Campania.

L’obiettivo è quello di offrire a chiunque ne avesse necessità o nella condizione di svantaggio sociale una prima accoglienza nelle sedi sociali dislocate su tutto il territorio regionale, trovando riparo e refrigerio dall’ondata di calore.

Le due realtà associative sono già da ora disponibili ad accogliere e raccogliere le richieste d’aiuto e segnalazioni.

Sarà possibile contattare le due realtà ai seguenti recapiti: Luca Iannaccone Referente Area Emergenza Misericordie della Campania per la Federazione Campania Misericordie all’indirizzo e-mail emergenze.campania@misericordie.org , Esposito per il M.I.D. al n. 3296166452.

Con questo impegno tra realtà intendiamo e vogliamo venir incontro alle esigenze, difficoltà e bisogni del territorio.

L’accordo raccolse a margine di un’assemblea regionale delle Misericordie, tenutasi l’anno scorso a Sant’Angelo dei Lombardi, il plauso anche del Presidente Nazionale della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia Dott. Domenico Giani che dimostrò sensibilità rispetto alle tematiche della disabilità, il quale incontrò personalmente il rappresentante del M.I.D. Giovanni Esposito.