Covid, segnali incoraggianti da Cervinara

L'amministrazione comunale di Cervinara, guidata dalla sindaca Caterina Lengua, ha fatto il punto sulla diffusione del coronavirus in paese.

0
1148

Dopo le settimane di apprensione, alimentate dagli oltre cento contagi da Covid-19 registrati a Cervinara (Avellino), arrivano dei primi segnali positivi dal comune caudino. In queste settimane, infatti, si sono registrate oltre venti guarigioni.

La sindaca, Caterina Lengua, ha fatto il punto della situazione: “Anche oggi il dato dei contagi ci consegna segnali ben lontani da quelli allarmanti delle scorse settimane. Registriamo, infatti, 2 nuovi casi di positività ed accogliamo con sollievo la notizia che altri 4 nostri concittadini si sono negativizzati e possono quindi tornare nella nostra comunità. Al momento restano positive 88 persone. Confidiamo, tuttavia, che un altro nutrito gruppo di persone possa terminare il percorso di isolamento al termine dello screening che si sta portando avanti da questa mattina, prima in modalità Drive in, con cui sono stati somministrati 111 tamponi e poi direttamente al domicilio delle persone contagiate. Al termine di questa lunga giornata di attività, su iniziativa del comune e come fatto già in precedenza, verranno effettuate le operazioni di sanificazione dei locali e delle aree esterne al Palacaudium interessate dalle attività svolte dall’Asl”.