Undici nuovi alberi al “Rossi Doria”

0
363

Undici nuovi alberi al “Rossi Doria”. Saranno messi a dimora domani, sabato 20 novembre, al “Manlio Rossi-Doria”, diretto dalla professoressa Maria Teresa Cipriano, dove si celebrerà la “festa dell’albero”, in stretta collaborazione con il Circolo Legambiente di Avellino.

Protagonisti dell’evento saranno le studentesse e gli studenti di ben undici classi (dislocate nella sede centrale di via Visconti ed in quella di via Valle Mecca nonché a Mirabella Eclano) che, dopo aver partecipato ad un preliminare incontro formativo nella nuova sala convegni Atelier HO.RE.CA, metteranno a dimora altrettanti alberi negli ampi spazi verdi a disposizione della scuola, per dimostrare concretamente l’insostituibile ruolo che le piante hanno nella salvaguardia dell’intero ecosistema e della biodiversità.

“A ciascun albero daremo un nome -ci dicono entusiasti – e dedicheremo anche un pensiero che esprima i nostri sentimenti ecologisti”. Di più, riprendendo una consolidata ed apprezzata consuetudine, i ragazzi si dedicheranno pure ad attività di giardinaggio. Per il consistente numero dei partecipanti, la manifestazione sarà scaglionata negli orari, garantendo a tutti il pieno rispetto delle normative vigenti per la prevenzione del covid. Oltre che sulle pagine social dell’istituto, l’evento sarà illustrato attraverso gli hashtag #festadellalbero, #LifeTerra e #changeclimatechange