Contrada si ferma insieme a Celzi, tutti in campo per ricordare Gerardo. Un intero paese, un’intera comunità – ci sarà anche Forino – sono pronti ad onorare la memoria di un uomo stimato e voluto bene. La memoria di un marito, un padre, un nonno, un grande lavoratore ed un grande esempio, morto troppo presto, all’età di 58 anni.
Gerardo Donniacuo è andato via quattro anni fa, mentre lavorava, mentre era alla guida del suo camion. Un episodio che ha spezzato le vite di tutti, ma il ricordo, quello è indelebile. Proprio per questo motivo, domani, domenica 26 marzo, si terrà a Contrada, presso il campo sportivo – alle 15.30 – il primo “Memorial Day Gerardo Donnaciuo”. Organizzato dai suoi amici, quelli di Contrada e quelli di Celzi, frazione di Forino.
Gerardo amava giocare a calcio. Ed era molto bravo. Forse, la sua famiglia ha lo sport nel dna, la sua famiglia soprannominata “a uerr”. E domani, le magliette dei calciatori, avranno la scritta “a uerr”. Così, Gerardo sarà più vicino a tutti. Lui che amava tantissimo la sua famiglia, era il quinto di otto figli. Sposato, con tre splendide figlie e cinque magnifici nipoti. Gerardo, ancora per una volta, sarà in mezzo a tutti noi. Ma lo è sempre stato e sempre lo sarà.