Condizione fiumi in Irpinia, la deputata Maria Pallini ha incontrato il Prefetto

0
34

La deputata del Movimento 5 Stelle, Maria Pallini, è stata ricevuta ieri dal Prefetto di Avellino, Paola Spena, per un confronto sulla condizione in cui versano i fiumi in Irpinia.


“Da molti anni, infatti, si parla di inquinamento dei nostri corsi d’acqua, che andrebbero in realtà risanati e valorizzati. Ed invece i prelievi che vengono effettuati periodicamente da parte degli organi preposti ci restituiscono un quadro preoccupante su cui bisogna agire con risolutezza”, dichiara la parlamentare avellinese.

“Va garantita una buona qualità delle acque attraverso concertate operazioni di bonifica, vanno accertate le responsabilità in caso di sversamenti illeciti e va garantita ogni azione a tutela della salubrità dell’ambiente e della salute umana. Noi intendiamo dare il nostro contributo con un dossier che daremo al Prefetto – che ringrazio per la disponibilità e il costante impegno sul tema – contenente spunti utili per i tavoli interistituzionali che saranno organizzati su questa questione. Ringrazio gli attivisti irpini, in particolare Giovanni Varallo da sempre attento alle problematiche ambientali e presente questa mattina, per essere le sentinelle che segnalano le criticità da risolvere e auspico una sinergia tra le varie amministrazioni coinvolte finalizzata a mettere in campo ogni sforzo utile ad invertire la rotta e a ripristinare il nostro ecosistema locale”, conclude la deputata Pallini.

Articolo precedenteGrottaminarda, al controllo dei Carabinieri esibisce una patente falsa: trentenne nei guai
Articolo successivoLunedì 25 ottobre alle ore 17 a Summonte la presentazione del libro di Oscar Farinetti “NEVER QUIET”
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015