Concorso Allievi Carabinieri 2016: iscrizioni aperte, c’è tempo fino al 21 giugno

0
25

Attive da domani 21 maggio le domande per partecipare al Concorso Allievi Carabinieri 2016, si reclutano infatti 1096 allievi carabinieri di cui 767 militari e 329 scelti tra i civili. L’opportunità è per tutti coloro che vogliono indossare la divisa e onorare l’Arma dei Carabinieri e i suoi oltre 200 anni di storia.

I requisiti, come è noto, sono la cittadinanza italiana, l’età compresa tra i 18 e 26 anni (28 per i VFP) e la licenza media.

Per partecipare occorre una casella di posta elettronica certificata (PEC), che si dovrà indicare al momento dell’iscrizione e che servirà anche per ricevere successive comunicazioni personali riguardanti il concorso. La soluzione più economica, oltre che la più utilizzata, è probabilmente quella offerta da Aruba.

Le prove sono test scritto e accertamenti fisici, attitudinali e sanitari. Le domande devono essere inoltrate entro, e non oltre, la data dal 21 giugno.

LEGGI ANCHE: Carriere nell’arma, in arrivo concorso per Allievi Carabinieri aperto anche ai civili e Concorso Carabinieri 2016: si reclutano 1096 allievi, aperto anche ai civili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here