Digitalizzazione cantine, D’Agostino: “Grazie al ministro per la proroga della sperimentazione”

0
35
Angelo D'Agostino
Angelo D'Agostino

Il deputato Angelo D’Agostino ha accolto con soddisfazione la decisione del Ministro delle politiche agricole, Maurizio Martina che, con proprio decreto, ha prorogato al 31 dicembre 2016 la fase di sperimentazione della digitalizzazione dei registri delle aziende vitivinicole. Nei giorni scorsi l’esponente di Scelta Civica aveva chiesto al Governo di accogliere l’istanza avanzata in tal senso dalla Coldiretti, in rappresentanza delle aziende operanti nel settore.

“Con questa proroga – afferma il deputato – vengono concessi altri sei mesi che serviranno alle aziende per familiarizzare con gli strumenti informatici e con i nuovi programmi di archiviazione dati. La sperimentazione sarà così particolarmente utile, anche perché interesserà il periodo della vendemmia durante il quale le aziende effettuano il maggior numero di registrazioni.”

“Quello del Ministro Martina – prosegue D’Agostino – è un segnale di attenzione del Governo al quale, tuttavia, ribadiamo la richiesta di varare misure a sostegno delle tante aziende vitivinicole campane colpite dalla gelata tardiva del 26 aprile scorso, in particolar modo in Irpinia.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here