Cervinara – Carnevale: in scena la N’Drezzata e la Quadriglia

0
3

Cervinara – La Pro Loco ‘A. Renna’, le associazioni ‘Quarta Stella’, ‘Fontana’ Acs Auditore e ‘La valle’ hanno organizzato con il patrocinio del Comune la XXII edizione del carnevale Cervinarese.
La kermesse partirà domenica e vedrà protagonisti i gruppi folkloristici della N’Drezzata e della Quadriglia che attraverseranno in corteo le strade del paese. Sempre domenica una delegazione del gruppo folk sarà presente sia alla manifestazione di Avellino sia a quella di Santa Paolina.
Nel pomeriggio si continuerà nelle strade di Cervinara per poi proseguire alla volta di Santa Maria a Vico per partecipare alla IV edizione del carnevale Samaritano. Altre piazze che vedranno l’esibizione dei gruppi saranno quelle di Montesarchio, Paolisi e per chiudere alle 19.30 Rotondi.
Martedì invece il carnevale si svolgerà esclusivamente nel centro caudino con un corteo a cui parteciperanno cinque carri allegorici. La sfilata partirà da piazza Elena a Ferrari alle ore 16.00 per poi proseguire verso piazza Trescine e concludersi in via Roma alle ore 20.00. Al termine saranno premiati i vincitori della lotteria di carnevale e tutti i personaggi che, con la loro allegria e creatività hanno contribuito a mantenere vive le tradizioni del carnevale cervinarese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here