Cerimonia in Questura per l’anniversario fondazione Polizia di Stato

0
12

Sabato 10 maggio sarà celebrato in tutta Italia il 162° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. La ricorrenza, in conformità alle direttive emanate lo scorso anno dal Governo al fine di ridefinire le modalità celebrative degli anniversari delle Forze Armate e di Polizia, sarà celebrata con una cerimonia improntata alla massima sobrietà.
Analogamente alla precedente edizione alla cerimonia che si svolgerà all’interno della Sala Manganelli della Questura alla presenza del Prefetto di Avellino e delle Autorità cittadine, prenderà parte il personale della Polizia di Stato ed una rappresentanza dell’A.N.P.S. e dei familiari dei caduti.
L’iniziativa sarà preceduta dalla deposizione di una corona e dagli onori resi ai caduti alla presenza del Prefetto della città presso la lapide a loro dedicata antistante l’ingresso della Questura.
Lo svolgimento della cerimonia prevede la lettura dei messaggi inviati per l’occasione dalle massime autorità nazionali cui seguirà un indirizzo di saluto da parte del Questore di Avellino Maurizio Ficarra e si concluderà con la consegna di attestati di merito a dipendenti che nel corso dell’anno si sono distinti in attività di servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here