Calcio – L’Avellino tra il mercato…in uscita ed il campionato

0
76

Il mercato, quello in entrata, almeno per ora è stato messo da parte. La società ritiene completato l’organico, ma non è da escludere che non possa esserci qualche colpo di coda, da parte dell’Avvocato Maglione. Si torna a parlare di campionato, si inizia a pensare al Gallipoli. L’Avellino inaugurerà l’anno nuovo contro un avversario tutt’altro che semplice. Un duro banco di prova per questo lupo primo in classifica che cercherà di conquistare il settimo successo di fila. L’arrivo di Garzon permetterà a mister Galderisi di provare nuove soluzioni tattiche per il ‘camaleonte’ biancoverde. Possibile che in terra di Puglia si possa continuare con il 3-4-3 e che il forte centrocampista prenda il posto di Riccio, che potrà così ricaricare le pile. Ma al momento siamo ancora nel campo delle ipotesi visto che all’incontro, manca ancora una settimana.
PREPARAZIONE
Riprenderanno domani gli allenamenti della formazione biancoverde. Mister Galderisi dovrà valutare le condizioni del lungodegente Bacis. Il centrale bergamasca non dovrebbe farcela però in vista della sfida in terra pugliese. Si prevede quindi uno stop lungo più del previsto per l’ex genoano che fino a questo momento non è quasi mai sceso in campo. Soltanto 5 apparizioni per lui. Il ‘gigante’ lombardo ha fatto il proprio esordio soltanto nella trasferta di Teramo il 22 ottobre scorso all’ottava di campionato. Contro i salentini il tecnico salernitano, dovrà rinunciare anche a D’Andrea che è stato appiedato per un turno dal giudice sportivo. Per questo l’ex tecnico della Sambenedettese vorrebbe un altro centrale difensivo. Nei propri sogni c’è Molinari del Lanciano, ma molto dipenderà dalla società.
MERCATO IN USCITA
Diliso quest’oggi tornerà al Martina, formazione con la quale ha giocato nella seconda parte della passata stagione. Il terzino passerà alla compagine pugliese con la formula della comproprietà. Luciani che sembrava destinato a seguirlo invece continua ad essere conteso fortemente da Sambenedettese e Pistoiese. Decaduta invece l’ipotesi Benevento, il club sannita che su suggerimento del tecnico Simonelli, aveva fatto un sondaggio per il centrocampista romano, ha deciso di rinunciare. Per Cecere c’è la fila: Crotone, Verona, Cagliari, Sampdoria e Gallipoli, ma per il momento il casertano non scoglie la riserva. Blindato invece Sirignano. Il giovane difensore nolano ha ricevuto diverse offerte: Giugliano, Nocerina, Benevento e Catanzaro, ma è tenuto in forte considerazione da società e tecnico che hanno deciso di farlo restare in Irpinia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here