Calcio Avellino – Lupi: tentazione Falsini

0
86

Gianluca Falsini e l’Avellino, matrimonio possibile? Il 30enne esterno difensivo del Siena è divenuto l’oggetto del desiderio della formazione biancoverde. Grande esperienza nel campionato di serie A, il difensore aretino darebbe ulteriore qualità alla linea arretrata dei lupi. Lo scorso anno con la casacca della formazione bianconera, ha collezionato 23 presenze risultando(pur con qualche infortunio di troppo) uno dei migliori elementi della squadra allenata da De Canio. Otto stagioni consecutive nel massimo campionato con le maglie di Verona, Parma, Atalanta, Reggina ed appunto Siena. L’arrivo del biondo calciatore della ‘Robour’ andrebbe a coprire una delle attuali falde dei lupi. Oddo, infatti ora come ora, su quella corsia ha non pochi problemi. L’infortunio di Moretti( non è neanche da escludere che quest’ultimo possa prendere il volo verso Ascoli) e la poca affidabilità di Russo, avrebbero spinto la società a cercare un altro calciatore. Fonti provenienti dalla toscana danno l’operazione per possibile, anche se l’esperto terzino ha espresso la volontà di non lasciare il club bianconero. “Ad essere sincero- afferma l’atleta- Non ho sentito nessuno. Io sto bene a Siena, qui ho ancora altri due anni di contratto ed intento rispettarli”.
Nel caso in cui dovesse arrivare una chiamata?
“Mi ritengo ancora un calciatore di serie A. Non disprezzando la città di Avellino, credo di poter ancora fare tanto nel massimo campionato. Quella irpina è una piazza importante con una tifoseria stupenda come se ne vedono poche in B, ma ripeto qui mi trovo bene e voglio restarci”.
Intanto, sempre per quanto concerne il reparto arretrato si continua a seguire un altro calciatore in forza ai toscani: Francesco Colonnese, 34enne centrale difensivo che in passato ha indossato anche le maglie di Inter e Lazio, con la quale ha anche vinto un campionato. Oggetto del desiderio per la linea mediana resta Raffaele Longo, l’ex capitano della Salernitana piace molto al presidente Marco Pugliese. Il 28enne napoletano attualmente è svincolato, e giungerebbe all’ombra del Partenio a parametro zero. Il sodalizio irpino avrebbe avanzato una proposta importante al forte mediano. Nelle ultime due stagioni con la maglia granata l’ex centrocampista di Parma e Napoli ha giocato 70 partite e siglato 6 goal. Oddo attende ancora un rinforzo per l’attacco. I nomi sui taccuini dei dirigenti irpini, sono quelli del nigeriano Salou Adeshina(classe 83′) e del brasiliano Jedaias Capucho Neves (classe 79′), conosciuto dai più ..come Jeda. Niente da fare per Liborio Bongiovanni e Ronaldo Vanin, i due hanno trovato l’accordo con il nuovo Torino.(di Sabino Giannattasio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here