Bisaccia, i carabinieri forestali salvano tre cuccioli di cane abbandonati

0
1017

Una bella pagina a tutela degli animali, in particolare quelli abbandonati, è stata scritta in Alta Irpinia, in particolare a Bisaccia. Un salvataggio in piena regola è stato condotto e portato a termine dai carabinieri della stazione Forestale di Lacedonia.

I militari, come sempre, erano intenti in un servizio di controllo del territorio quando, ad un certo punto, hanno notato tre cuccioli di razza meticcia di circa due mesi, abbandonati in località “Setoleto”. Subito i carabinieri si sono attivati per salvare gli animali.

I tre cuccioli, dopo aver ribaltato il cartone dove erano stati lasciati, hanno cominciato ad attraversare ripetutamente la strada provinciale che conduce al centro del paese, con pericolo per se stessi e per le auto in transito.

Messi in sicurezza i tre piccoli e gli utenti della strada, è stato contattato il medico competente dell’Asl di Avellino che, nel rispetto delle normative vigenti, ha disposto la consegna in custodia al Comune di Bisaccia. I tre cagnolini godono di ottima salute e non presentano stato di malnutrizione.