Basket, Sidigas beffata nel finale: Sassari passa ad Avellino 90-88

Basket, Sidigas beffata nel finale: Sassari passa ad Avellino 90-88

9 Novembre 2015

I campioni d’Italia di Sassari riescono a beffare la Sidigas Avellino soltanto nel finale di gara. Al Del Mauro passa la formazione di coach Sacchetti col finale di 90-88.

Decisivo l’ultimo parziale che ha permesso a Sacchetti e compagni di ribaltare l’inerzia del match e ritornare al successo dopo due sconfitte di fila tra campionato ed Euroleague.

Ma a pesare per Avellino sono stati gli errori rimediati nell’ultima frazione da Alex Acker, protagonista in negativo del quarto quarto.

Nuova prova super di Ivan Buva (mvp con 29 punti) per Avellino, non sufficiente però a regalare il sorriso ai padroni di casa.

LA CRONACA DEL MATCH – Sassari era partita con il piede giusto andando avanti addirittura di 13 lunghezze nella prima parte della prima frazione. Gli ingressi in campo di Blums e soprattutto di Buva per Avellino avevano permesso ai padroni di casa di chiudere il primo quarto sotto di una lunghezza (22-23).

Nel secondo quarto è continuato lo show personale di Buva ottimamente supportato anche da un ritrovato Nunnally. Avellino è così andata al riposo lungo avanti, seppur soltanto di due lunghezze (50-48).

La gara nel secondo tempo si accende. Alexander da un lato e Nunnally (21) dall’altra hanno dato spettacolo. Nel terzo quarto Avellino riesce a scappare sino a raggiungere la doppia cifra di vantaggio. La frazione si chiuderà con i lupi avanti 75-69.

Nell’ultima frazione la reazione di Sassari che arriva ad impattare al minuto 35 suL 77 pari fino agli errori decisivi di Acker che di fatto hanno decretato la sconfitta di Avellino.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.