L’Avellino è vivo: Di Somma nuovo direttore sportivo

L’Avellino è vivo: Di Somma nuovo direttore sportivo

25 Luglio 2019

di Claudio De Vito – L’Avellino ha ufficializzato l’accordo con Salvatore Di Somma che diventa così il nuovo direttore sportivo. Confermata dunque la nostra anticipazione di questa mattina.

Di Somma succede a Carlo Musa che oggi a Napoli non ha accettato un ruolo di secondo piano all’ombra dell’ex capitano dei lupi.

A Salvatore Di Somma sono legate alcune delle pagine più belle ed importanti della storia del club biancoverde: da difensore e da capitano, con la maglia dei lupi ha raccolto 179 presenze mettendo a segno 5 reti.

Dopo aver disputato oltre 400 gare da professionista, Di Somma ha rivestito importanti incarichi sia come allenatore che da dirigente: in quest’ultimo ruolo è stato protagonista con la Juve Stabia e con il Benevento raccogliendo una promozione dalla serie C alla serie B con le vespe e una doppia promozione dalla Lega Pro alla serie A con i giallorossi.

Contestualmente, nella riunione del CDA svoltosi questo pomeriggio Sandro Iuppa è stato nominato Amministratore Delegato al posto del dimissionario patron Gianandrea De Cesare che resta vicepresidente. Confermata la presidenza in capo a Claudio Mauriello che ha fatto prevalere la sua linea con l’arrivo Di Somma.