Avellino, Vigili del Fuoco in festa per Santa Barbara

0
159

Vigili del Fuoco in festa.

Domani 4 dicembre, in occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Barbara, protettrice dei caschi rossi, si terrà la celebrazione religiosa officiata da S.E. Mons Francesco Marino Vescovo della Diocesi di Avellino presso la Chiesa del Santissimo Rosario alle ore 10:15.

Successivamente il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Avellino donerà un presepe che rappresenta la Chiesa del Rosario, opera del Caposquadra Esperto in pensione dei Vigili del Fuoco Carmine Addivinola.

Il prezioso presepe ha la particolarità di avere come scenario proprio la Chiesa del Rosario, una riproduzione in scala con dettagli realizzativi fedeli alla realtà.

Domani, per la prima volta, sarà celebrata la festività di Santa Barbara anche presso il distaccamento di Grottaminarda, con la partecipazione di autorità civili e militari.

Sarà anche l’occasione per tracciare il bilancio del 2015 del Comando di Avellino (e delle sedi distaccate di Grottaminarda, Bisaccia, Lioni, Montella e del distaccamento volontario di Ariano Irpino), un 2015 che ha visto quasi settemila interventi effettuati da parte degli uomini al comando del Comandante Alessio Barbarulo, per una media di uno ogni ora.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here