Avellino, poker al Partenio – Lombardi: Monopoli battuto 4 a 0, doppietta di Patierno

0
10612

L’Avellino si sblocca anche in casa e lo fa alla grande con una prestazione super. Il Monopoli è travolto per 4 a 0. Sugli scudi la coppia d’attacco dei lupi Patierno e Sgarbi: il primo autore di una doppietta e l’altro autore del primo goal che ha sbloccato la gara, a segno poi anche Armellino.

Squalificato Pazienza sulla panchina si siede il suo vice Laporta che rispetto alla gara di Sorrento inserisce Sgarbi dal primo minuto al posto di Gori e il rientrante Varela al posto di Dall’Oglio. Già dalle prime battute si vede un Avellino più pimpante sotto il punto di vista del gioco ma il Monopoli tiene bene il campo e riesce a portarsi anche in avanti. Patierno e Sgarbi hanno l’occasione di sbloccare il risultato ma non riescono a centrare la porta e il tempo si chiude sullo 0 a 0.

Nella ripresa l’Avellino parte di nuovo forte e al 50′ Sgarbi porta in vantaggio i lupi con tiro da fuori area che si insacca nell’angolino della porta della squadra pugliese. Passano 5 minuti e Patierno raddoppia al 55′ grazie ad una percussione di Sgarbi dalla destra che crossa e Patierno trafigge l’estremo difensore del Monopoli. Anche Patierno si sblocca e l’Avellino va in scioltezza triplicando addirittura con Armellino che da calcio d’angolo di testa insacca. Girandola di cambi nell’Avellino ma i lupi non si fermano e Patierno firma la sua personale doppietta raccogliendo una corta respinta dell’estremo difensore pugliese. Sul 4 a 0n la gara non ha più grandi sussulti e l’Avellino può finalmente festeggiare in casa con i propri tifosi. A fine gara anche il patron, Angelo Antonio D’Agostino, scende in campo e abbraccia i suo calciatori.

Una vittoria che da continuità i lupi che dopo questa bella vittoria saranno di scena domenica prossima in terra siciliana a Messina.

Articolo precedenteMontevergine, oltre mille fulmini registrati dall’Osservatorio
Articolo successivoZero corse per Avellino, caos orari: nasce il Comitato genitori e chiama i sindaci del Vallo
Mario DArgenio
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015