L’Avellino si sblocca anche in casa e lo fa alla grande con una prestazione super. Il Monopoli è travolto per 4 a 0. Sugli scudi la coppia d’attacco dei lupi Patierno e Sgarbi: il primo autore di una doppietta e l’altro autore del primo goal che ha sbloccato la gara, a segno poi anche Armellino.
Squalificato Pazienza sulla panchina si siede il suo vice Laporta che rispetto alla gara di Sorrento inserisce Sgarbi dal primo minuto al posto di Gori e il rientrante Varela al posto di Dall’Oglio. Già dalle prime battute si vede un Avellino più pimpante sotto il punto di vista del gioco ma il Monopoli tiene bene il campo e riesce a portarsi anche in avanti. Patierno e Sgarbi hanno l’occasione di sbloccare il risultato ma non riescono a centrare la porta e il tempo si chiude sullo 0 a 0.
Nella ripresa l’Avellino parte di nuovo forte e al 50′ Sgarbi porta in vantaggio i lupi con tiro da fuori area che si insacca nell’angolino della porta della squadra pugliese. Passano 5 minuti e Patierno raddoppia al 55′ grazie ad una percussione di Sgarbi dalla destra che crossa e Patierno trafigge l’estremo difensore del Monopoli. Anche Patierno si sblocca e l’Avellino va in scioltezza triplicando addirittura con Armellino che da calcio d’angolo di testa insacca. Girandola di cambi nell’Avellino ma i lupi non si fermano e Patierno firma la sua personale doppietta raccogliendo una corta respinta dell’estremo difensore pugliese. Sul 4 a 0n la gara non ha più grandi sussulti e l’Avellino può finalmente festeggiare in casa con i propri tifosi. A fine gara anche il patron, Angelo Antonio D’Agostino, scende in campo e abbraccia i suo calciatori.
Una vittoria che da continuità i lupi che dopo questa bella vittoria saranno di scena domenica prossima in terra siciliana a Messina.