Un mercatino di Natale nel cuore della città.
Addobbi, decorazioni, idee regalo, piccole golosità, tutti rigorosamente realizzati in maniera artigianale. Una nuova iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale per le prossime festività natalizie.
L’assessore al Commercio, Luca Iandolo, ha infatti promosso l’apertura di un mercato di Natale, ubicato nella villa comunale, dedicato agli artigiani e ai commercianti che realizzino o vendano manufatti artistici e piccole idee regalo.
Già diverse le sollecitazioni spontanee arrivate al Comune di artigiani desiderosi di contribuire alla promozione delle produzioni locali.
L’assessore Iandolo ha, inoltre, coinvolto nell’iniziativa anche la Confartigianato e la Confederazione Nazionale Artigianato.
Il mercato di Natale dovrebbe essere aperto dal 16 al 24 dicembre, nella villa comunale di corso Vittorio Emanuele.
Gli artigiani saranno ospitati in una serie di gazebo in legno, arricchiti da luci e decorazioni di Natale.
“Ci è sembrata una bella idea per contribuire a creare l’atmosfera della festa e, allo stesso tempo, offrire una vetrina in più ai piccoli artigiani – commenta l’assessore Iandolo -. Il mercato di Natale è un esperimento che potrebbe essere ripetuto nel tempo, anche in occasione di altre festività. Diversi artigiani già pensano di aderire alla nostra proposta e molti altri, sono sicuro, arriveranno”.
Ed infatti le adesioni all’iniziativa si stanno raccogliendo proprio in queste ore.
Per garantire la propria partecipazione, c’è tempo fino a giovedì 24 novembre.
Informazioni e modalità di adesione al numero di telefono 0825.200251.
Intanto l’invito dell’assessore Iandolo ai commercianti ottiene già i primi effetti.
Già molti i negozianti che proporranno in autonomia eventi di spettacolo per la notte del 17 dicembre.
L’Amministrazione comunale inserirà i commercianti che aderiscono all’iniziativa nel cartellone della (Mezza)Notte Bianca.