FOTO E VIDEO / Avellino, il Parco del Fenestrelle prende corpo: via libera in aula

0
786

Avellino, il Parco del Fenestrelle prende corpo. Anche il consiglio comunale del capoluogo irpino, con la seduta monotematica di oggi pomeriggio, approva gli atti ed il protocollo di intesa siglato con i Comuni di Atripalda, Mercogliano e Monteforte. L’assise avellinese si è espressa all’unanimità, 24 voti a favore, 18 della maggioranza, 6 dell’opposizione. Una giornata quasi storica per gli ambientalisti e non solo di Avellino e dell’immediato hinterland.

Finalmente, infatti, si entra nel vivo dell’istituzione del Parco urbano di intereresse regionale del Fenestrelle. I primi passaggi burocratici per la sua realizzazione sono stati effettuati, quella del capoluogo era l’ultima amministrazione chiamata ad approvare il protocollo d’intesa.

Adesso si potrà andare fino in fondo, anche grazie all’interessamento del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, oggi presente in aula insieme al sindaco di Atripalda, Spagnuolo, al presidente del consiglio comunale di Mercogliano, Barbara Evangelista, all’assessore del Comune di Monteforte, Assuntina Iannaccone.