Avellino, il bilancio di Preziosi: “Nessuno avrebbe scommesso su di me eppure…”

Avellino, il bilancio di Preziosi: “Nessuno avrebbe scommesso su di me eppure…”

23 Dicembre 2015

“Nessuno avrebbe scommesso sulla mia persona eppure, nonostante le dure critiche dal punto di vista politico, ho dimostrato che si può lavorare e bene”.

Costantino Preziosi, assessore ai lavori pubblici al Comune di Avellino, traccia il bilancio delle attività svolte dal suo insediamento.

Tra i punti toccati le questioni di Piazza Libertà, il tunnel, Mercatone, la Bonatti, Piazza Castello, Il Centro per l’autismo e le questioni dell’ambiente.

Nel particolare, sulla metro leggera Preziosi ha precisato che in primavera ci sarà “… la messa in esercizio provvisoria per un anno”.

Ancora: “Per la prima volta alcuni cantieri sono partiti e terminati, come Corso Europa e Contrada Baccanico. Piazza Libertà verrà completata per febbraio-marzo. Per il tunnel si spera che in estate possa finalmente vedere la luce, tenuto conto che è merito di questa amministrazione se oggi Via Due Principati è aperta”.

Sull’ex Gil Preziosi ha precisato: “Dopo diversi anni la struttura sarà riaperta e speriamo di farlo partire nella maniera degna che merita. Le poltroncine arriveranno nel mese di gennaio e presto metteremo anche le telecamere per la video sorveglianza”.

Preziosi, che ad interim gestisce la delega all’ambiente dopo le dimissioni di D’Orsi, ha chiarito anche sulle vicende legate alla mobilità: “Ho dovuto fare azioni impopolari che andavano però fatte, come le giornate ecologiche o le targhe alterne. Ma quando si parla di salute pubblica l’impopolarità non esiste”.

Infine, su Isochimica, Centro per l’autismo e Mercatone, Preziosi ha spiegato: “Il Governatore De Luca ha promesso fondi per lo spostamento dei cubi di amianto e noi ci siamo messi a lavorare fin da subito per bonificare quell’area. Per il Mercatone siamo in contatto già da due mesi con una società che vorrebbe prendersi la struttura. A breve ne sapremo di più”.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.