L’Avellino non sa più vincere in casa. Il Partenio – Lombardi diventa terra di conquista anche il Sorrento che addirittura in inferiorità numerica per quasi tutta la partita conquista i tre punti con una splendida rete di Ravasia sul finire del match.
La gara ha visto un Avellino che è partito bene ma che col passare dei minuti è diventato prevedibile e nel secondo tempo è apparso in notevole difficoltà nel trovare il bandolo della matassa e a nulla sono serviti i cambi di mister Pazienza che ha buttato nella mischia anche Liotti e Russo, al rientro, ma l’unica vera occasione è capitato sui piedi di Gori, servito ottimamente da Marconi, che però non è riuscito a gonfiare la rete.
Il Sorrento si è dimostrato un ottima squadra che ha meritato la vittoria è che ha saputo fare di necessità virtù dopo l’espulsione al 20′ del primo tempo di Blondett che ha fermato Varela lanciato a rete.
Ora l’Avellino deve ritrovarsi per la gara di sabato a Monopoli che però deve fare i conti ad una Juve Stabia che ora ha ben 7 punti di vantaggio.
Avellino-Sorrento 0-1
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione (38′ st Dall’Oglio), Cionek, Tito (12′ st Liotti); De Cristofaro, Armellino; Ricciardi (12′ st Gori), Lores Varela (27′ st Russo), Sgarbi; Patierno (27′ st Marconi). A disp.: Pane, Pizzella, Llano, Mulè, Nosegbe-Susko, Frascatore, Palmiero, D’Angelo. All.: Pazienza.
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Cuccurullo, De Francesco, Messori (9′ st Colombini); Badje (24′ pt Di Somma), Ravasio (37′ st Martignago), Vitale (37′ st Riccardi). A disp.: D’Aniello, Albertazzi, Scala, Kolaj, Vitiello, Kone, Capasso, Caravaca. All.: Maiuri.
ARBITRO: Giaccaglia di Jesi.
MARCATORE: 27′ st Ravasio.
NOTE: spettatori 8.000 circa. Espulso: al 20′ pt Blondett (S) per fallo su chiara occasione da rete. Ammoniti: Sgarbi (A), Patierno (A), Vitale (S), Cancellotti (A), Del Sorbo (S), Russo (A). Angoli: 13-0. Recupero: pt 2′.