Avellino, cambio di guardia a Palazzo di Governo. In arrivo un nuovo Prefetto al posto di Maria Tirone

Avellino, cambio di guardia a Palazzo di Governo. In arrivo un nuovo Prefetto al posto di Maria Tirone

6 Novembre 2019

Alpi – Avellino, cambio di guardia a Palazzo di Governo. In arrivo un nuovo Prefetto al posto di Maria Tirone. Il Consiglio dei Ministri è alle prese con il “classico” valer di poltrone che porterà l’attuale Prefetto del capoluogo irpino ad un nuovo, e a quanto pare, prestigioso incarico. In città, dunque, sarà nominato un nuovo Prefetto. Al momento non si conosce ancora il nome della persona che rappresenterà il Governo ad Avellino. Ma è ormai questione di ore. L’unica cosa certa è che ci sarà un cambio. Maria Tirone era giunta ad Avellino a fine luglio del 2017, quindi il suo incarico è durato poco più di due anni.

La dottoressa Tirone era stata a capo della Prefettura di Foggia. Nata a Campobasso il 29 settembre 1956, laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, è entrata nella carriera prefettizia nel novembre 1982.

Nel 1989 è stata nominata Vice Capo di Gabinetto e Capo della Segreteria di Sicurezza. Dal 21 giugno 2010 è stata collocata in posizione di fuori ruolo, per ricoprire l’incarico di Vice Capo di Gabinetto del presidente della Giunta regionale della Campania. Con delibera del Consiglio dei Ministri del 22 dicembre 2010 è stata nominata Prefetto, permanendo in posizione fuori ruolo presso la Regione Campania.