Avellino Calcio – Novellino recupera pedine: i convocati per il Frosinone

0
79

Claudio De Vito – L’Avellino ha bissato la preparazione al “Sibilia” di Torrette di Mercogliano, quartier generale provvisorio in vista dell’impegno sull’erba naturale del “Matusa” di Frosinone. Si è trattato dell’ultimo allenamento in terra irpina prima della partenza per la Ciociaria dove domani mattina è in programma l’ultimo collaudo per l’anticipo serale contro la capolista di Pasquale Marino.

Walter Novellino, che in tarda mattinata ha incassato la grazia del giudice sportivo, ha convocato 21 elementi escludendo dalla lista gli squalificati Matteo Ardemagni e Fabrizio Paghera, oltre all’infortunato Richard Lasik e a Patrick Asmah ieri in gol su rigore con la Primavera biancoverde nella gara contro l’Ascoli (3-2 per i marchigiani il finale).

In lista sia Federico Moretti che Lorenzo Laverone, non al top ma pronti a scendere in campo. Il primo potrebbe addirittura partire titolare a sorpresa con un’autonomia al massimo di un’ora, mentre il secondo è reduce da un affaticamento al flessore accusato durante la gara con la Spal ma stringerà i denti dal primo minuto.

L’impiego di Federico Moretti consentirebbe a Walter Novellino di confermare Angelo D’Angelo largo a sinistra. In avanti l’ex di turno Daniele Verde potrebbe riprendersi una maglia da titolare complice l’assenza di Matteo Ardemagni, con Umberto Eusepi prima punta. La difesa sarà composta ancora dai quattro centrali con William Jidayi che potrebbe riprendersi la titolarità a spese di Marco Migliorini.

La lista dei 21 convocati per la sfida con il Frosinone:

Portieri: Iuliano, Lezzerini, Radunovic.

Difensori: Djimsiti, Gonzalez, Jidayi, Laverone, Migliorini, Perrotta, Solerio.

Centrocampisti: Belloni, D’Angelo, Gavazzi, Moretti, Omeonga.

Attaccanti: Bidaoui, Camarà, Castaldo, Eusepi, Soumarè, Verde.