Avellino Calcio – Bagno di folla a San Martino: i lupi la spuntano sul Cervinara

0
12

Claudio De Vito – Amichevole post season con vittoria per l’Avellino che ha battuto 3-2 un Cervinara mai domo sul sintetico di San Martino di Valle Caudina. Test privo di significato tecnico-tattico per Attilio Tesser, che ricevuto l’abbraccio dei tifosi caudini accorsi festanti e calorosi al “Pignatelli”.

Lupi subito in gol con Castaldo, D’Attilio e con la sfortunata deviazione di un difensore del Cervinara che ha fissato il punteggio sul 3-2 definitivo. Squadra imbottita di seconde linee quella biancoverde, priva dei vari Frattali, Gavazzi, Tavano, Mokulu, Bastien e Biraschi, quest’ultimo con la truppa soltanto per un breve allenamento prima della partenza per Mestre, dove sabato risponderà alla chiamata in Under 21 di Gigi Di Biagio.

Tesser ha schierato il solito 4-3-1-2 con Bianco tra i pali; Pisano, Jidayi, Visconti e Nica sulla linea dei difensori; D’Angelo, Arini e D’Attilio a comporre la mediana, con Sbaffo fantasista alle spalle di Castaldo e del baby Ventola.

tifosi-avellino-cervinaraCinquecento circa gli spettatori sulle gradinate gremite anche da una folta rappresentanza della Curva Sud, la quale si è fatta sentire ad alta voce con i cori “Mercenari” e “Per la maglia solo per la maglia”.

“Cambiano gli attori e gli scenari, resterete sempre e solo mercenari” è lo striscione apparso di recente ad Avellino, in contrada Chiaira, lungo la Statale 7 bis. Un messaggio forte e chiaro di indignazione verso lo scandalo del calcioscommesse che rischia di infangare l’immagine non solo di società e tifosi, ma di un’intera provincia.

Oggi invece lo zoccolo duro del tifo biancoverde non ha perso occasione per manifestare tutto il suo disappunto con la voce. Nulla di plateale in un clima tutto sommato di festa e spensieratezza soprattutto da parte dei tifosi più piccoli. Il prossimo appuntamento è il 3 giugno a Teora con l’amichevole che sancirà il rompete le righe.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here