Avellino – Azione Giovani presenta il nuovo Esecutivo Provinciale

0
26

Avellino – “Fare un gioco di squadra per risorgere collettivamente e non essere distrutti individualmente”. All’insegna di queste parole è stata inaugurata la riunione presso la sede di Azione Giovani in via SS. Trinità. L’incontro era diretto a definire il nuovo Esecutivo Provinciale del movimento giovanile che si rifà ad Alleanza Nazionale.
Il presidente Domenico Finno ha infatti nominato i nuovi componenti della giunta, componenti rappresentativi non solo della realtà cittadina, ma di tutto il panorama provinciale. Questi i membri: Daniele Govetosa (responsabile cittadino di Azione Giovani), Giuseppe Ciani (responsabile del circolo di Bisaccia), Lorenzo Bellofatto (Torella dei Lombardi), Cesare Spiotta (Lioni), Disertino Piano (Avellino), Christian Medugno (Grottolella), Saverio Polidoro (Montefredane), Veronica Tornatore (Forino), Michelangelo Freda (Avellino), Sandro del Priore (S. Angelo dei Lombardi) e Antonio Colucci (Baiano). Inoltre all’interno dell’esecutivo Giuseppe Ciani occuperà la carica di vicepresidente provinciale, mentre Michelangelo Freda e Veronica Tornatore saranno rispettivamente responsabili provinciali di Azione Studentesca e di Azione Universitaria presso la sede di Fisciano (Università di Salerno).
La giunta si è avvalsa della partecipazione di Ettore De Conciliis, coordinatore regionale di AG che in un intervento preliminare ha tenuto a precisare: “Questa nuova sede non vuole evidenziare nessuna discrasia o competitività con la Direzione provinciale di AN. Ma è solo un modo per rispondere a un’ esigenza che ormai si era fatta impellente, vale a dire quella di creare uno spazio adeguato alle aspirazioni di questa nuova generazione che si riconosce negli ideali della Destra”.
In prima istanza la Direzione ha deciso all’unanimità di creare una “Commissione di Rilancio” per dare un impulso alla propria azione nel territorio provinciale. La commissione, aperta a tutti gli iscritti più volenterosi e che tengono alle sorti di questa terra, si pone per l’appunto l’obiettivo di apportare il proprio contributo al rilancio della provincia, tenendo soprattutto a cuore le tematiche care ai giovani.
Inoltre sono stati definiti anche i prossimi appuntamenti: sabato alle ore 17.00 a Bisaccia ci sarà il congresso di circolo, al margine del quale sarà tenuto un convegno dal titolo “Militanza, Rilancio e Terrirorio”. Mentre per concretizzare il proprio operato in città, l’Esecutivo ha deciso di dar vita a una campagna di informazione che si realizzerà attraverso l’installazione di una serie di gazebo davanti le scuole ed altri punti di incontro per i giovani. Luogo in cui si discuterà dei temi più attuali, non ultimo la questione rifiuti. Il primo appuntamento è per sabato 15 marzo davanti il Liceo Classico “Colletta” di Avellino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here