Diritti civili e laicità: ad Avellino Titti De Simone

0
1

Avellino – Domani La Sinistra – l’Arcobaleno punta di nuovo l’attenzione su laicità e diritti civili, in vista dell’8 marzo e della festa della donna.
E sarà la Deputata Titti De Simone, a concludere il dibattito in programma ad Avellino dal titolo “Libere tutte Liberi tutti”.
Nella cornice del noto locale “D-wine” di Piazza Libertà, a partire dalle 17, si ritroveranno a intervenire Annalisa Famoso (PdCI), Erika Picariello (Sd), Cinzia Spiniello (Prc-Se), Stefania Iadalora (Verdi) e Antonella Mancasi (Rosso fisso). “Veltroni e Berlusconi dicono che la 194, la laicità e le cosiddette questioni eticamente sensibili dovrebbero restare fuori dalla campagna elettorale. Una scelta inaccettabile – dichiara Maria Grazia Valentino – soprattutto dopo gli episodi gravissimi avvenuti recentemente al Policlinico di Napoli, di fronte a un clima oscurantista e di caccia alle streghe che rischia di diffondersi nel Paese. Noi diversamente dal pensiero veltrusconiano, siamo assolutamente convinte, invece, che la politica debba occuparsi dell’affettività, dei sentimenti e cioè della vita stessa delle donne e degli uomini. Ma cos’è la politica se non è tutto questo?”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here