Autostazione, tutto pronto per l’inaugurazione: la scritta Air Campania campeggia già all’ingresso

0
1841

Si avvicina l’inaugurazione dell’autostazione di Avellino prevista per dopodomani, mercoledì 7 settembre, alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Si stanno effettuando gli ultimi ritocchi e, proprio in queste ore, è stata collocata la grande scritta con il logo dell’Air Campania, fissata a caratteri cubitali sulla facciata della struttura di via Pini.

Anche dal punto di vista visivo, dunque, si sta segnando la portata storica dell’evento per il capoluogo irpino che attende l’autostazione da ben 40 anni, quando cioè cominciarono i lavori infiniti.

Nell’autostazione sono spuntati anche i primi arredi, con le panchine intelligenti dotate di porta usb per la ricarica dei dispositivi elettronici, le altre sedute ed i cestini per i rifiuti.

Anche questa mattina, all’interno dell’autostazione si lavorava di gran lena. A quanto pare, il terminal, dopo l’inaugurazione di mercoledì, non sarà subito fruibile. Secondo i calcoli e gli obiettivi del manager dell’Air, Anthony Acconcia, saranno necessarie altre tre settimane. Nella prima fase, sarà possibile utilizzare solo il piazzale.