L’Ariano International Film Festival è a un passo dalla consacrazione ufficiale nella 67a edizione del festival di Cannes.
Il 16 maggio, nel corso della kermesse cinematografica, presso l’area riservata all’Istituto Luce-Cinecittà, vi sarà la conferenza stampa della seconda edizione dell’Ariano International Film Festival, durante la quale saranno illustrati tutti i dettagli relativi all’evento e a cui presenzieranno, oltre ai promotori Annarita Cocca e Daniele Langella, il produttore e distributore della Mediterranea Production Angelo Bassi e Franco Mariotti. La conferenza stampa sarà conclusa da un momento conviviale, durante il quale sarà possibile degustare prodotti tipici della cultura enogastronomica irpino-sannita. Ariano International Film Festival è la kermesse dedicata al cinema promossa dall’associazione Rai.Co onlus, con lo scopo di promuovere il territorio irpino, attraverso la cultura cinematografica e la presenza di diversi personaggi famosi del mondo del cinema e dello spettacolo. Lo scorso anno sono giunti ad Ariano Irpino, Franco Oppini, Anna Falchi, Ada Alberti, Clayton Norcross e produttori e registi cinematografici.
Il festival, che si svolgerà ad Ariano Irpino dal 31 luglio al 3 agosto 2014, coinvolge numerosi comuni e realtà istituzionali della provincia di Avellino. La prima edizione, patrocinata dal Ministero dell’Istruzione e da numerose realtà istituzionali regionali e nazionali, ha visto in concorso oltre 500 opere provenienti dall’Italia e dal mondo per le diverse sezioni: lungometraggi, cortometraggi, corti scuola, serie web, animazione, documentari. Grande successo anche per la sezione collaterale dedicata alla fotografia, che ha registrato l’arrivo di numerosi lavori soprattutto dall’Asia.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it