Al Moscati la rete wi-fi social gratuita per gli utenti esterni nelle aree d’attesa

0
837

L’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino sempre più 2.0. Dopo l’attivazione della rete wi-fi gratuita all’interno di tutte le Unità operative dotate di posti letto, il Servizio Informativo Aziendale, diretto da Giuseppe Versace, ha esteso il servizio anche in alcune aree d’attesa e di erogazione di prestazioni ambulatoriali o in regime di day hospital suscettibili di uno stazionamento relativamente prolungato, per migliorare ancora di più l’accoglienza e la vivibilità all’interno della Città ospedaliera.

Le zone in cui è possibile connettersi a Internet da dispositivi personali sono le sale d’attesa del Cup-Ticket e della Radiologia; le aree per le donazioni di sangue e per le trasfusioni del Simt e quelle in Oncologia Medica e in Ematologia dedicate alla somministrazione di terapie.

La connessione “wi-fi social” è accessibile tramite il proprio account social (Facebook o Google), attraverso una pagina web di autenticazione che, al momento della connessione, presenta una schermata di accesso in cui inserire le credenziali personali. L’estensione del servizio di connessione wi-fi all’utenza esterna si inserisce nell’ottica di rendere la permanenza in ospedale il più confortevole possibile sia per i pazienti che per le loro famiglie che per gli accompagnatori.