“Adotta un cucciolo per Natale”: campagna di sensibilizzazione a Grottolella

0
1056

L’amministrazione comunale di Grottolella, nell’ambito della azione amministrativa finalizzata a incentivare gli affidamenti e le adozioni consapevoli degli animali d’affezione, senza padrone, vaganti sul territorio comunale ovvero di quelli ricoverati presso il canile di Altavilla “Amici a quattro zampe”, con il supporto delle associazione di volontariato, promuove per il terzo anno consecutivo la campagna di sensibilizzazione denominata “ADOTTA UN CUCCIOLO PER NATALE”.

“Scopo precipuo di questa amministrazione resta quello di migliorare in modo efficace il benessere degli animali d’affezione e il loro rapporto con l’uomo, così come prescrive l’art. 1, comma primo della Legge Regionale 11 aprile 2019, n 3 – Regione Campania.

È intenzione di questa amministrazione promuovere e sostenere tutti i progetti volti all’educazione e alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica verso il rispetto dei diritti degli animali così come dispone l’art. 3 della medesima Legge regionale.

Inoltre nei primi mesi dall’anno l’amministrazione comunale intende organizzare seminari per diffondere quegli orientamenti culturali di tutela dei nostri amici pelosetti, promuovendo sul territorio comunale iniziative di sensibilizzazione in merito” dichiara Marco Grossi Vice Sindaco del Comune di Grottolella.