West Nile Virus, il M5S di Avellino chiede disinfestazione immediata

0
698

Dopo i primi casi accertati di infezione da West Nile Virus nella regione, il Movimento 5 Stelle di Avellino interviene per sollecitare misure urgenti a tutela della salute pubblica. L’obiettivo è prevenire la diffusione del virus attraverso azioni concrete e tempestive, mantenendo alta l’attenzione senza generare allarmismi.

“In seguito ai recenti casi di infezione da West Nile Virus registrati nella nostra regione, il Movimento 5 Stelle di Avellino intende, innanzitutto, sottolineare l’importanza di mantenere alta l’attenzione senza cedere ad inutili allarmismi. La tutela della salute pubblica rimane una priorità fondamentale per la nostra comunità.

A tal proposito, l’ex consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Antonio Aquino e la rappresentante del gruppo territoriale Sara Spiniello, nell’interesse della salute e del benessere dei cittadini, hanno formalmente richiesto alle autorità competenti — il commissario prefettizio, la ASL di Avellino, la Prefettura e la Regione Campania — di adottare immediatamente interventi di disinfestazione preventiva sul territorio comunale”.
Come raccomandato dalle autorità sanitarie, si invita, inoltre, la cittadinanza a consultare le pagine ufficiali di ASL e dell’Istituto Superiore di Sanità per le indicazioni sulla prevenzione e le misure di protezione individuale.