Voto – Dalla Prefettura ‘istruzioni per l’uso’

0
3

Avellino – La presentazione delle liste dei candidati in occasione delle elezioni del 13 e 14 aprile avrà luogo dalle 8.00 di domenica 9 marzo alle 20.00 di lunedì 10 marzo. Per l’occasione le cancellerie degli uffici giudiziari deputati alla ricezione delle liste resteranno aperte dalle ore 8.00 alle ore 20.00 di domenica 9 marzo e di lunedì 10 marzo.
Il deposito delle liste per le elezioni del Senato della Repubblica dovrà avvenire presso gli uffici della cancelleria della Corte d’Appello di Napoli, sede dell’Ufficio elettorale regionale, ubicati a Castel Capuano mentre quello delle liste per la Camera dei deputati, per la circoscrizione Campania 2 dovrà essere effettuato presso gli uffici della cancelleria del Tribunale di Benevento, sede dell’ufficio centrale circoscrizionale.

Esonero delle sottoscrizioni
Nessuna sottoscrizione è richiesta per le liste rappresentative di partiti o gruppi politici presenti nel parlamento con almeno due componenti, ovvero presenti con due componenti al Parlamento Europeo. Tale rappresentatività è attestata al momento della presentazione delle liste dalle dichiarazioni dei presidenti o dei segretari nazionali dei suddetti partiti o gruppi politici ovvero dai legali rappresentanti dei medesimi.

Per le prossime elezioni politiche il termine entro cui gli elettori italiani residenti all’estero possono esercitare il diritto di opzione per il voto in Italia è deferito all’11 marzo 2008 e cioè al decimo giorno successivo alla pubblicazione della legge di conversione nella Gazzetta Ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here