“Vorrei assumere operai ma col reddito di cittadinanza nessuno vuole lavorare, al massimo pretendono pagamenti in nero”/VIDEO

0
116

“Vorrei assumere operai ma col reddito di cittadinanza nessuno vuole lavorare, al massimo pretendono pagamenti in nero”                                        Lo sfogo di un imprenditore di Melito Irpino

Un post su facebook dell’imprenditore irpino Giovanni Mustone, che gestisce un’azienda di termo-idraulica, ha scatenato l’inferno mediatico: “Se è rimasto qualcuno senza il Reddito di cittadinanza e ha voglia di lavorare, mi può contattare”.

Giovanni sta cercando da tempo un operaio, anche apprendista, proponendo un regolare contratto a circa mille euro mensili, con contributi, ma non riesce a trovare nessuno.

“Le persone preferiscono continuare a percepire il reddito di cittadinanza piuttosto che lavorare – continua Giovanni- addirittura c’è anche chi vorrebbe accettare la proposta ma essere pagato in nero, per continuare a percepire il reddito.      Il governo dovrebbe effettuare più controlli. Giusto aiutare chi è in difficoltà ma troppa gente ne approfitta”.                                                                                                         

Servizio di Enzo Costanza  #CiVuoleCostanza

 

https://www.youtube.com/watch?v=TIeGWqfeY7U