Volturara Irpina, contagio nella RSA: si attende l’esito dei tamponi

Volturara Irpina, contagio nella RSA: si attende l’esito dei tamponi

28 Ottobre 2020

A Volturara un operatore della RSA positivo al coronavirus. A dare l’annuncio è l’Amministrazione comunale con una nota.

“Buongiorno cari Concittadini. La situazione epidemiologica a Volturara è molto delicata, ma attenzionata e seguita da vicino. Nella giornata di lunedì l’Asl ci ha comunicato il primo caso di contagio al covid 19. Il nostro concittadino è asintomatico, sta bene e tutti i suoi contatti diretti sono in isolamento”.

“Ci preoccupa molto la situazione della Nostra RSA. A seguito della positività di un operatore socio-sanitario, non residente a Volturara, è stato fatto uno screening a tutti i lavoratori e a tutti gli ospiti della struttura, presto avremo i risultati dei tamponi. Tutti coloro che hanno effettuato dei tamponi nei laboratori accreditati dalla regione e risultati positivi, sono invitati a comunicare il risultato anche al Comune. Saranno prontamente avvisati delle disposizioni da seguire insieme ai loro contatti diretti. In questo momento particolare, invitiamo tutti a mantenere la calma , a restare uniti”.

“L’Amministrazione è in costante contatto con le Istituzioni competenti. Monitoriamo la situazione epidemiologica giorno e notte”.