Volley, si chiude con una sconfitta la stagione dell’Acca Montella

0
5

Si è conclusa con una sconfitta la stagione 2015/16 dell’Acca Montella. Ultimo turno di campionato in trasferta, a Sabaudia, che quest’anno ha ospitato le partite interne del Volley Terracina. La 26° giornata del campionato di B1 per le due compagini scese in campo, ormai fuori da ogni possibile assillo di classifica, doveva essere il match utile per congedarsi al meglio dal campionato e dare la possibilità a chi ha giocato meno di mettersi in mostra.
Una partita gradevole, giocata su ritmi non elevatissimi, che ha visto le padroni di casa portare a casa la vittoria. Le ragazze di coach Albanese come sempre dall’inizio dell’anno hanno affrontato il match con attenzione, peccando solo nei finali di parziale dove è mancato un po’ di mordente.

L’Acca Montella conclude questa stagione comunque a testa alta, dopo un inizio non facile ha saputo rialzarsi e riorganizzarsi fino a sfiorare i playoff, obiettivo non messo in preventivo ad inizio anno. Un campionato in crescendo, condito da grandi prestazione che sono valse meritati elogi e belle soddisfazioni. Un gruppo che è diventato squadra nel momento della difficoltà. Delle ragazze, atlete serissime, che hanno dato l’anima per la maglia che indossavano. Le lacrime e gli abbracci, intensi, di ieri a fine gara, dicono tanto sullo spessore umano di queste giocatrici. Un anno che ha regalato forti emozioni, dove l’Acca Montella ha esportato il valore dello sport irpino in giro per l’Italia, un onore e un onere. Oggi più che mai sempre Forza Acca Montella.

VOLLEY TERRACINA 3
ACCA MONTELLA 1
(25-23); (21-25); (25-22); (25-14)

Volley Terracina: Sciscione 1, Giglio 16, Orsi 7, Rossi 14, Ginanneschi 21, Afeltra 14, Lorenzini (L), De Bellis, Alfieri. Non entrate: Russo, Tigli. Allenatore: Pesce.
Acca Montella: Russo 3, Boccia 11, Mauriello 16, D’Agostino 1, Piscopo 8, Maffei 4, Santin 3, Montenegro 13, Granese 1, Angelelli 1, Giacomel (L), Cione (L). Allenatore: Albanese.

Note. Durata set: 28’;27’;29’;23’. Battute sbagliate Terracina: 11. Battute sbagliate Montella: 7. Battute punto Terracina: 14. Battute punto Montella: 5.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here